La realizzazione di un impianto di videocontrollo a circuito chiuso ai fini di sicurezza, è sempre successivo alla realizzazione di un impianto antintrusione.. La sempre maggior presenza di persone e mezzi in un mondo sempre più globale, esige una discreta ma attenta sorveglianza per prevenire eventi ed atti che possano mettere in pericolo sia i beni personali ed aziendali, ma anche e soprattutto l’incolumità dei nostri cari o collaboratori.
Importante in questo senso è l’ottenimento preventivo delle specifiche autorizzazioni in materia di videosorveglianza ed il successivo rispetto delle normative previste dal Garante della Privacy. Tutti i nostri impianti sono realizzati solo se tutto quanto sopra descritto è rispettato.
La scelta dell’installatore e delle apparecchiature da utilizzare a questo punto è fondamentale (non tutte quelle in commercio rientrano tra quelle con caratteristiche richieste dal Garante), sempre con un occhio al fattore estetico ed alla semplicità d’uso anche nelle applicazioni più articolate, con la possibilità di vedere in tempo reale gli ambienti ripresi direttamente su smartphone, computer e tablet.